Altro

Concerto di musica gospel nella casa di riposo di Bussero

Il coro Musireè di Cassina de' Pecchi ha offerto a ospiti e cittadini accorsi per l'evento un assaggio del proprio repertorio.

Concerto di musica gospel nella casa di riposo di Bussero
Altro Martesana, 26 Marzo 2019 ore 11:52

Un concerto di musica Gospel  con una location particolare: la casa famiglia della Fondazione Mantovani di Bussero. A eseguirlo è stato domenica 24 marzo 2019 il coro Musirè di Cassina de' Pecchi.

 

concerto di musica Gospel a casa famiglia di Bussero fondazione mantovani del coro musirè di cassina de' pecchi
Foto 1 di 1

Concerto di musica gospel

All'esibizione hanno assistito non solo gli ospiti e il personale della struttura, ma anche i loro familiari e semplici cittadini, arrivati apposta per l'evento. Il gruppo, composto da circa quaranta voci, ha proposto una ventina di pezzi.

Il coro Musirè

La formazione musicale cassinese è guidata da Marilina Scicolone e non è nuova a eventi di solidarietà e di vicinanza ai più fragili.  Dal 2003 ha organizzato concerti di raccolta fondi per il Bangladesh e ha aderito amanifestazioni di beneficenza per enti no-profit quali Medici senza frontiere, Emergency e Cuamm. Ha partecipato all’incontro con Papa Francesco il 7 maggio del 2016.

Soddisfazione

"Un pomeriggio fantastico all’insegna della buona musica e della socialità - ha commentato Simona Colombo, Coordinatrice della Casa famiglia - Il nostro obiettivo è mantenere viva la nostra struttura con proposte sempre nuove e
interessanti”.

TORNA ALLA HOME PAGE PER LE ALTRE NOTIZIE DEL GIORNO.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter