Concerto di musica gospel nella casa di riposo di Bussero
Il coro Musireè di Cassina de' Pecchi ha offerto a ospiti e cittadini accorsi per l'evento un assaggio del proprio repertorio.

Un concerto di musica Gospel con una location particolare: la casa famiglia della Fondazione Mantovani di Bussero. A eseguirlo è stato domenica 24 marzo 2019 il coro Musirè di Cassina de' Pecchi.

Concerto di musica gospel
All'esibizione hanno assistito non solo gli ospiti e il personale della struttura, ma anche i loro familiari e semplici cittadini, arrivati apposta per l'evento. Il gruppo, composto da circa quaranta voci, ha proposto una ventina di pezzi.
Il coro Musirè
La formazione musicale cassinese è guidata da Marilina Scicolone e non è nuova a eventi di solidarietà e di vicinanza ai più fragili. Dal 2003 ha organizzato concerti di raccolta fondi per il Bangladesh e ha aderito amanifestazioni di beneficenza per enti no-profit quali Medici senza frontiere, Emergency e Cuamm. Ha partecipato all’incontro con Papa Francesco il 7 maggio del 2016.
Soddisfazione
"Un pomeriggio fantastico all’insegna della buona musica e della socialità - ha commentato Simona Colombo, Coordinatrice della Casa famiglia - Il nostro obiettivo è mantenere viva la nostra struttura con proposte sempre nuove e
interessanti”.