Altro

Cinema al parco, a Gorgonzola i film si guardano sdraiati nell'erba

In programma due appuntamenti dedicati a tutte le età.

Cinema al parco, a Gorgonzola i film si guardano sdraiati nell'erba
Altro Martesana, 24 Agosto 2018 ore 15:41

Cinema al parco, a Gorgonzola i film si guardano sdraiati nell'erba. In programma due appuntamenti dedicati a tutte le età.

Cinema al parco

Un telo morbido, un cuscino o un grande plaid per tutta la famiglia e tanta voglia di godersi un film sotto le stelle, magari al chiaro di luna. Un'originale iniziativa quella dell'Amministrazione comunale di Gorgonzola, che in collaborazione con la biblioteca aprirà le porte del suo Giardino dei lettori per ospitare "Cinema in giardino 2018".

"Prima sperimentazione"

Un modo diverso di vivere uno spazio pubblico che per due venerdì consecutivi coinvolgerà grandi e piccini in magiche serate, ad accesso gratuito, all'insegna di buon cinema e della condivisione. "Si tratta di una prima sperimentazione che vogliamo rilanciare l'anno prossimo in maniera struttura per offire ai gorgonzolesi occasioni diverse d'incontro e svago di qualità durante il tempo estivo", ha spiegato l'assessore alla Cultura Nicola Basile.

Portate teli e coperte

Dallo scorso maggio infatti il giardino è diventato uno spazio rinnovato e funzionale, connubio perfetto tra cultura e natura, che per il doppio appuntamento ospiterà, per un massimo di sessanta posti, coloro che vorranno vivere insieme l'esperienza cinematografica sdraiati sull'erba con teli e coperte portati da casa. In caso di maltempo sarà comunque possibile assistere alle proiezioni nel salone interno, mentre Mani Tese si occuperà del servizio bar.

Doppio appuntamento

Primo appuntamento venerdì 31 agosto 2018 alle 20.30 con Oceania, film d’animazione Disney del 2016; secondo e ultimo appuntamento venerdì 7 settembre alle 20.30 con un classico intramontabile degli anni Ottanta The Blues Brothers che, con la sua esclusiva colonna sonora vuole essere un omaggio alla cantante Aretha Franklin recentemente scomparsa.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter