Auguri

Carugate, cento candeline per Giovanangela Marucci

La centenaria ha ricevuto anche le felicitazioni dell'Amministrazione comunale

Carugate, cento candeline per Giovanangela Marucci
Pubblicato:
Aggiornato:

Palloncini di colore grigio e azzurro e l’immancabile torta, con sopra un grande "100" e gli auguri per un traguardo invidiabile a Carugate.

Ha festeggiato un secolo di vita

La carugatese Giovanangela Marucci, nata il 18 ottobre 1923, ha festeggiato il secolo di vita. E lo ha fatto in settimana circondata dai parenti e potendo gustare le prelibate pietanze servite al ristorante Cascina Bianca di Vignate, diventata location di un compleanno davvero da incorniciare.
Nonna Giovanangela è originaria di Baselice, piccolo paese in provincia di Benevento, incastonato in una bellissima valle negli appennini campani. Decise di salire al Nord e trasferirsi come tantissimi altri meridionali, in cerca di nuove opportunità di vita. Sposò Giovanni Papa, marito col cui ebbe quattro figli: Filomena, Assunta, Dioniso e Lucia. Una affiatata famiglia che è sempre stata al suo fianco e che ha voluto festeggiare in grande stile, con tanti sorrisi, il taglio della torta e una enorme candelina che ha acceso il volto della centenaria.

Anche l'Amministrazione comunale ha fatto gli auguri a Giovanangela, con il sindaco Luca Maggioni e l'assessore Pier Giorgio Comelli che, secondo tradizione, hanno portato alla centenaria una pergamena e un omaggio floreale. A Giovanangela e ai suoi parenti vanno tutti gli auguri anche della Gazzetta della Martesana.

1001
Foto 1 di 2
1002
Foto 2 di 2
Seguici sui nostri canali