Altro
La misura

Caro bollette, il Comune di Cernusco sul Naviglio stanzia altri 105mila euro per aiutare le famiglie

Il fondo dell'Amministrazione è stato rimpinguato ed è salito così a quota 187mila. Una scelta presa per accogliere tutte le richieste pervenute

Caro bollette, il Comune di Cernusco sul Naviglio stanzia altri 105mila euro per aiutare le famiglie
Altro 04 Gennaio 2023 ore 16:40

Per affrontare il caro energia e le ripercussioni che sta avendo sui bilanci familiari, l’Amministrazione comunale di Cernusco sul Naviglio ha deciso di aumentare di 105mila euro il fondo dedicato ai nuclei privati.

Nuovi fondi per aiutare le famiglie alle prese col caro energia

E' diventato così di 187mila euro totali il contributo messo sul tavolo dal Municipio per supportare le famiglie cernuschesi gravate dall’attuale crisi energetica e dal conseguente aumento dei costi delle bollette. "Nessuno deve essere lasciato indietro", hanno evidenziato dal Comune. Da qui la scelta di prevedere nuove risorse.

Ora ci sono 187mila euro a disposizione

Lo stanziamento iniziale del fondo era pari a 82mila euro, ai quali se ne sono aggiunti altri 105mila per arrivare quindi agli attuali 187mila euro. Il tutto per rispondere a un bisogno che si è dimostrato superiore alle aspettative, purtroppo.

I numeri che raccontano la crisi

I numeri parlano da soli. Sono pervenute in totale 248 domande di partecipazione al bando pubblicato il 7 dicembre 2022: 116 richieste di contributo sono già state liquidate, mentre le altre 135 saranno erogate nei prossimi giorni grazie al nuovo stanziamento in tema caro energia.

"Un bando per aiutare i nuclei in difficoltà"

Una scelta rivendicata dall'assessore ai Servizi sociali Giorgia Carenzi:

Sono soddisfatta dell'ottimo lavoro fatto con un bando pensato per essere di aiuto alle famiglie e per prevenire situazioni di insolvenza o criticità, che ha dimostrato di saper rispondere ai bisogni dei cernuschesi.

Seguici sui nostri canali