Campagna anti-zanzare al via a Segrate

Venti interventi da oggi a fine settembre.

Campagna anti-zanzare al via a Segrate
Altro Martesana, 19 Marzo 2018 ore 14:27

Prende il via oggi la campagna anti-zanzare annuale di disinfestazione delle aree pubbliche per contrastare la proliferazione degli insetti.

Campagna anti-zanzare al via

Venti gli interventi larvicida e adulticida che verranno effettuati dal 19 marzo al 28 settembre   in tutti i luoghi pubblici cittadini. I trattamenti antilarvali vengono eseguiti presso le tombinature e le caditoie stradali, mentre quelli adulticidi vengono fatti nei parchi e nelle aree verdi in orario notturno, tra l’una e le 7. Affinché gli interventi abbiano piena efficacia, è necessario che tutti i cittadini collaborino, attuando semplici interventi di prevenzione nelle aree verdi a loro affidate.

"Tutti dobbiamo fare la nostra parte"

“Come ogni anno riprendono puntuali gli interventi comunali di disinfestazione dalle zanzare - commenta l'assessore all'Ambiente Santina Bosco - Ribadiamo il fatto che è fondamentale il lavoro di squadra, tutti noi dobbiamo contribuire al loro contenimento. Non è sufficiente trattare le aree pubbliche, perché le zanzare si possono riprodurre ovunque sia presente un piccolo deposito d’acqua. Pertanto è necessario che ogni cittadino si senta coinvolto in questa campagna, disinfestando le proprie aree private, altrimenti anche il prezioso lavoro del Comune sarà di efficacia limitata”.

Gli interventi larvicida

19 marzo, 26 aprile, 21 maggio, 7 giugno, 27 giugno, 18 luglio, 7 agosto, 24 agosto, 11 settembre, 18 settembre

Gli interventi adulticida

11 maggio, 29 maggio, 12 giugno, 27 giugno, 11 luglio, 24 luglio, 14 agosto, 28 agosto, 14 settembre, 28 settembre