Bambini in auto per imparare l'educazione stradale
A Cernusco sul Naviglio la Polizia Locale ha allestito un minicircuito da percorrere su auto elettriche come laboratorio di educazione stradale.

Bambini in auto a Cernusco sul Naviglio. Non veicoli veri, logicamente, ma mini auto elettriche che i ragazzi delle scuole possono guidare.
Bambini in auto
E' "Stradafacendo", la tradizionale iniziativa messa in campo dalla Polizia Locale per educare i più piccoli al rispetto del Codice della strada. Si impara per gioco, lo si mette in pratica davvero quando si circola in bicicletta. In piazza Unità d'Italia è stato allestito infatti un minicircuito con segnaletica e semafori che i bambini alla guida devono dimostrare di saper rispettare.
Polizia Locale
Tutto sotto gli occhi degli agenti della Polizia Locale, che al termine della prova consegnano ai piccoli studenti una patente e alcuni gadget. Sono ventuno le classi della primaria impegnate tra oggi, martedì 24 settembre 2019, e domani. Auto e circuito fino alle 16 sono riservati ai ragazzi delle scuole. Dalle 16 alle 18 l'accesso è libero a tutti i bambini.