Altro

Bambini in auto per imparare l'educazione stradale

A Cernusco sul Naviglio la Polizia Locale ha allestito un minicircuito da percorrere su auto elettriche come laboratorio di educazione stradale.

Bambini in auto per imparare l'educazione stradale
Altro Martesana, 24 Settembre 2019 ore 11:48

Bambini in auto a Cernusco sul Naviglio. Non veicoli veri, logicamente, ma mini auto elettriche che i ragazzi delle scuole possono guidare.

Bambini in auto

E' "Stradafacendo", la tradizionale iniziativa messa in campo dalla Polizia Locale per educare i più piccoli al rispetto del Codice della strada. Si impara per gioco, lo si mette in pratica davvero quando si circola in bicicletta. In piazza Unità d'Italia è stato allestito infatti un minicircuito con segnaletica e semafori che i bambini alla guida devono dimostrare di saper rispettare.

Polizia Locale

Tutto sotto gli occhi degli agenti della Polizia Locale, che al termine della prova consegnano ai piccoli studenti una patente e alcuni gadget. Sono ventuno le classi della primaria impegnate tra oggi, martedì 24 settembre 2019, e domani. Auto e circuito fino alle 16 sono riservati ai ragazzi delle scuole. Dalle 16 alle 18 l'accesso è libero a tutti i bambini.

TORNA ALLA HOME PAGE PER LE ALTRE NOTIZIE DEL GIORNO.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter