Altro
Tragedia sfiorata

Autobus sbanda e investe due persone sul marciapiede

E' accaduto oggi, martedì 14 dicembre 2021, a Liscate.

Autobus sbanda e investe due persone sul marciapiede
Altro Melzese, 14 Dicembre 2021 ore 16:28

Un autobus ha sbandato in pieno centro, colpendo due pedoni che stavano camminando sul marciapiede. E' accaduto oggi, martedì 14 dicembre 2021, a Liscate.

Bus fuori controllo, due feriti a Liscate

Erano da poco passate le 8.30 di questa mattina quando alla centrale operativa dell'Agenzia regionale di emergenza e urgenza è arrivata una richiesta di soccorso partita da via Cavenaghi a pochi passi dal Monumento ai Caduti di Liscate. Un autobus di linea, che proveniva alla Rivoltana, stava percorrendo la strada diretto verso il centro del paese. A un certo punto, per motivi ancora da accertare, il mezzo si sarebbe spostato verso sinistra, invadendo la corsia opposta e finendo parzialmente sul marciapiede. Lì stavano camminando due pedoni, che sono stati colpiti dal bus. L'impatto è stato violento soprattutto per 43enne residente in paese, più lieve invece per l'altro coinvolto, un 75enne.

In via Cavenaghi sono quindi arrivate due ambulanze, una della Croce Bianca di Melzo e l'altra di quella di Paullo, insieme a un'automedica, ai Carabinieri e alla Polizia Locale. Dopo i primi soccorsi prestati sul posto, si è optato per il trasporto in ospedale di entrambi i feriti. Questi, secondo quando emerso, hanno riportato lividi ed escoriazioni, ma nulla di particolarmente grave. Uno è stato trasportato al San Raffaele, l'altro all'Istituto clinico Città Studi di Milano.