Altro

Anch’io ho pianto un figlio morto circondata da mamme felici, ma questo mi ha aiutato… LE TESTIMONIANZE

Dolore e speranza dopo il racconto di mamma Daniela.

Anch’io ho pianto un figlio morto circondata da mamme felici, ma questo mi ha aiutato… LE TESTIMONIANZE
Altro 20 Marzo 2018 ore 09:09

Anch’io ho pianto un figlio morto circondata da mamme felici, ma questo mi ha aiutato… Ancora una madre alle prese con una tragedia che va al di là del dolore, dello smarrimento, del senso di vuoto. Ancora una mamma che ha dovuto affrontare la perdita del proprio piccolo. Nuove testimonianze sono giunte questa settimana al Giornale di Lecco.

Figlio morto

Ha toccato il cuore e coinvolto i pensieri d i molte persone, soprattutto donne come lei (ma non solo), la testimonianza di Daniela, «mamma spezzata». Spezzata dalla morte
del bimbo che portava in grembo ma anche dall’intervento di un’interruzione subito in un reparto di maternità in mezzo alla gioia di altre donne che avevano felicemente partorito i lori figli sani e forti. Una testimonianza che interroga sulla necessità di percorsi ospedalieri separati e protetti per queste mamme sfortunate.

Le testimonianze

Come detto tanti sono stati colpiti dalla storia di Daniela. Come il dottor Renato Maggi, primario di ginecologia  al Sant’Anna di Como che ha voluto compiere una riflessione sul ruolo e sul compito delle strutture sanitare che devono essre vicine alla sofferenza delle donne-

Leggi anche:  Vaccinazioni scuola | domani 20 marzo scade la proroga: cosa succede a chi non è in regola

Ma altre due madri hanno voluto prendere carta e penna e, nell’esprimere la loro profonda vicinanza a mamma Daniela hanno voluto raccontare le loro esperienze. Parole toccanti che raccontano un mondo fatto sì di dolore, ma anche di speranza. E di vicinanza da parte del personale ospedaliero. Due storie, una che si è conclusa in Spagna e una proprio a Lecco di due donne che oggi hanno la fortuna di essere risalite dall’inferno: ora nelle braccia hanno i loro piccoli.

Una pagina speciale sul Giornale di Lecco in edicola da lunedì 19 marzo. Da pc clicca qui per la versione sfogliabile