Altro
guerra in ucraina

Anche i bambini della materna in piazza contro la guerra

A Cassina de' Pecchi oggi venerdì 11 marzo 2022 i piccoli sono andati per le strade cantando Give peace a chance

Anche i bambini della materna in piazza contro la guerra
Altro Martesana, 11 Marzo 2022 ore 19:50

Bellissimo e colorato flashmob dei bambini delle scuole dell'infanzia di Cassina de' Pecchi per dire "no" alla guerra. Una manifestazione festosa organizzata oggi venerdì 11 marzo 2022 dalle insegnanti che ha portato una ventata di speranza per le vie del paese.

10 foto Sfoglia la gallery

Flashmob a Cassina

E' stato un grande successo per il flash mob di Cassina de' Pecchi a favore della pace. Sono stati circa trecento i bambini che questa mattina hanno partecipato alla manifestazione in favore della pace in Ucraina.

Accompagnati dalle loro maestre, i circa 100 bambini della scuola di via Gramsci sono arrivati davanti alla metropolitana e hanno inneggiato alla pace con canti e balli. Gli alunni della struttura di via Trento invece, si sono incontrati in Piazza Unità d'Italia con i colleghi della primaria. Tutti hanno poi intonato "Give peace a chance" di John Lennon.

"Questa manifestazione è utile per insegnare a bambini fin da piccoli a costruire la pace - hanno spiegato le insegnanti - E' importante perché attraverso di essa hanno compreso non solo la crudeltà del conflitto, che magari vedono dalla televisione, ma anche che possono fare qualcosa nel loro piccolo. E' un messaggio positivo".

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter