Altro

Alle case Aler montate porte antipanico al contrario

Succede a Cernusco sul Naviglio. Segnalati anche problemi di infiltrazioni e di incuria che desta molta preoccupazione.

Alle case Aler montate porte antipanico al contrario
Altro Martesana, 04 Ottobre 2019 ore 18:03

Porte antipanico montate al contrario, ossia con i maniglioni che danno verso l'esterno. Succede a Cernusco sul Naviglio in via don Sturzo, dove gli inquilini sono sconcertati.

Porte antipanico

Sono in corso i lavori per l'adeguamento degli stabili alle norme antincendio. Così gli androni di accesso alle diverse scale sono stati dotati di un locale disimpegno, così che chi arriva dalle autorimesse sotterranee non accede più subito al pianerottolo dell'ascensore come accadeva prima. Come serramenti sono state montate le porte antipanico.

Lavori in corso

Il problema è che però tali serramenti sono stati montati con i maniglioni rivolti verso l'esterno, con tanto di scritta "exit". I residenti sono sconcertati: "Ci siamo lamentati, ma secondo loro è giusto così - hanno spiegato - I lavori non sono ancora terminati, ma è incomprensibile. Non solo perché in caso di pericolo uno deve essere comodo nell'uscire, ma anche perché, essendo di sicurezza non si possono chiudere a chiave. Così chiunque dall'esterno ora può entrare".

Altre problematiche

Ma quello delle porte non è l'unico problema che hanno alle Aler. Gli inquilini lamentano infatti anche la presenza di infiltrazioni, lavori lasciati a metà e molto altro.

Nella Gazzetta della Martesana

Tutti i dettagli nell'edizione della Gazzetta della Martesana in edicola e nell'edizione sfogliabile online per smartphone, tablet e Pc da sabato 5 ottobre 2019.

TORNA ALLA HOME PAGE PER LE ALTRE NOTIZIE DEL GIORNO.

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter