Sanità d'eccellenza

Al Bassini il centesimo intervento di protesi del ginocchio con il robot

La tecnologia robotica si unisce all’esperienza dell’équipe dell’Asst Nord Milano, assicurando un livello di precisione e personalizzazione che offre grandi vantaggi ai pazienti

Al Bassini il centesimo intervento di protesi del ginocchio con il robot
Aggiungi Prima la Martesana alle tue fonti preferite

Un traguardo importante che conferma l’Ospedale tra i pochi in Italia e il primo in una struttura pubblica lombarda a utilizzare questa tecnologia avanzata.

Al Bassini il centesimo intervento di protesi del ginocchio con il robot

Al Bassini è stato eseguito il centesimo intervento di protesi totale di ginocchio con sistema robotico, un traguardo importante che conferma l’Ospedale tra i pochi in Italia e il primo in una struttura pubblica lombarda a utilizzare questa tecnologia avanzata.

La tecnologia robotica si unisce all’esperienza dell’équipe dell’Asst Nord Milano, assicurando un livello di precisione e personalizzazione che offre grandi vantaggi ai pazienti.

L’utilizzo del robot consente un posizionamento accurato della protesi del ginocchio, guidato da una telecamera e sensori ottici, che analizzano in tempo reale le caratteristiche anatomiche specifiche del paziente. Il robot, in grado di riconoscere le deformità articolari, guida i chirurghi durante ogni fase dell’intervento, garantendo un risultato personalizzato e perfettamente calibrato sulle caratteristiche anatomiche del paziente.

“I pazienti operati – ha dichiarato Roberto Vanelli Direttore Ortopedia Asst Nord Milano – mostrano un recupero articolare completo e un ritorno alla deambulazione senza ausili entro tre settimane dall’intervento, con una riduzione significativa del dolore e delle complicanze post operatorie.”