"Air&Brush", l'arte di Alberto Ponno e Giulia Riva in mostra al museo del castello di Trezzo
Al taglio del nastro era presente anche Renato Casaro, uno dei più importanti illustratori italiani
La mostra, inaugurata domenica a Trezzo, sarà visitabile fino al 28 maggio. L'esposizione era già stata prevista prima della pandemia.
"Air&Brush"
Resterà allestita fino a domenica 28 maggio 2023 la mostra «Air&Brush» di Alberto Ponno e Giulia Riva inaugurata domenica al museo del Castello Visconteo alla presenza del sindaco Silvana Centurelli, e di altri componenti dell’Amministrazione Comunale. E’ terminata così una lunga attesa, dal momento che la mostra doveva già essere allestita in città prima della pandemia. La mostra , sarà l’occasione per apprezzare due artisti che pur usando tecniche diverse, l’aerografo e il pennello, realizzano opere affini. Alla cerimonia era presente anche Renato Casaro, illustratore italiano, uno dei più importanti, influenti e innovativi cartellonisti cinematografici italiani.
La nostra città è animata da una vocazione turistica per la sua posizione geografica e il suo patrimonio artistico e archeologico. Il turismo si sta sempre di più professionalizzando e l’offerta messa a disposizione dei visitatori deve essere all’altezza delle aspettative e della concorrenza. Per questo l’Amministrazione ha deciso di investire risorse importanti per riqualificare le infrastrutture e tutto ciò che è connesso ai flussi turistici. Nel caso specifico lo dimostra la prossima realizzazione di un ascensore per l’abbattimento delle barriere architettoniche nel museo del Castello che consentirà a tutti l’accesso alla villa, e che si realizzerà grazie ad un finanziamento di Regione Lombardia. Come dal Pirellone sono state finanziate le colonnine di ricarica per mezzi elettrici per favorire il cicloturismo.
ha spiegato il sindaco
"Passione per l'arte e la cultura"
Sulla mostra è intervenuto anche l’assessore alla Cultura Francesco Fava.
L’amore, si sa, vince sempre, supera tutte le difficoltà e un casuale incontro sentimentale può essere una bella occasione per cambiare le proprie vite, soprattutto se si ha in comune un interesse artistico. Ed è proprio questo il caso degli amici Alberto Ponno e Giulia Riva che camminano nell’arte seguendo due strade opposte. La stessa strada è quella percorsa dall’Amministrazione Comunale che in forza della grande passione per l’arte e la cultura, in ogni momento lavora per cogliere occasioni come questa e offrire alla città eventi di qualità e di valore assoluto. Voglio invitare dunque tutta la cittadinanza a visitare le opere esposte di questi artisti che sono un orgoglio per la nostra città
ha commentato.
La mostra, a ingresso gratuito, sarà visitabile nei giorni di giovedì, venerdì e sabato, dalle 15 alle 18 e la domenica e i festivi dalle 10 alle 12 e dalle 14.30 alle 18.