Altro
sanità

A Cassina de' Pecchi la frazione teme di restare (di nuovo) senza medico, ma non sarà così

Dopo le notizie circolate su un trasferimento del dottor Alessio Spreafico a Gorgonzola, l'Amministrazione ha tranquillizzato i pazienti spiegando che manterrà un presidio anche a Sant'Agata.

A Cassina de' Pecchi la frazione teme di restare (di nuovo) senza medico, ma non sarà così
Altro Martesana, 17 Novembre 2022 ore 19:34

Manterrà un presidio anche a Sant'Agata Alessio Spreafico, medico di base che aveva preso sede nella frazione dopo un periodo in cui nessun dottore vi era più rimasto. Nei giorni scorsi era circolata la notizia che prenderà un ambulatorio a Gorgonzola, cosa che aveva suscitato molto malumore tra i pazienti, soprattutto i più anziani.

Il medico mantiene un presidio a Sant'Agata

Il problema di Sant’Agata era emerso già nella scorsa Amministrazione, quando molti servizi avevano abbandonato la frazione: negozi, banca e medico di base. A marzo 2020, in pieno primo lockdown, era arrivato Alessio Spreafico, che aveva aperto lo studio in via XXV Aprile 49.

Ora la notizia del trasferimento a Gorgonzola aveva gettato nello sconforto molti dei suoi pazienti. Che non lo avrebbero perso, in quanto l'ambito sanitario è lo stesso, ma avrebbero avuto la scomodità logistica di raggiungere il Comune vicino.

Dopo alcuni chiarimenti, l'Amministrazione ha annunciato che il medico manterrà un presidio di un'ora al giorno. Quanto basta per soddisfare le esigenze della fascia di popolazione più anziana e con maggiori difficoltà di spostamento.

Riceverà i pazienti, sempre e solo su appuntamento, nei seguenti giorni e orari:

  • lunedì 14 - 15
  • martedì 13 - 14
  • mercoledì 15 - 16
  • giovedì 12 - 13
  • venerdì 10.30 -11.30

Per contattare il  dottor Spreafico è possibile scrivere a spreafico.alessio@outlook.com o telefonare al numero 324 7980430.

Seguici sui nostri canali