Verso le elezioni del 2024

A Cassina de' Pecchi anche la lista Una Cassina per Tutti sostiene la sindaca

La prima cittadina uscente aveva già ottenuto il via libera di Lega e Movimento civico. Ora della coalizione al governo, manca solo quello della lista Forte Cassina

A Cassina de' Pecchi anche la lista Una Cassina per Tutti sostiene la sindaca
Pubblicato:

Anche la seconda lista civica Una Cassina per Tutti sosterrà Elisa Balconi alle elezioni amministrative del 2024. Lo ha comunicato oggi, lunedì 10 luglio 2023, il referente Marco Beccaria. Con il suo via libera, dell'attuale alleanza di governo del paese, manca ora solo una lista civica, Forte Cassina.

Sostegno alla sindaca

A dare il sostegno alla prima cittadina in carica, degli schieramenti afferenti alla coalizione al governo del paese, sono stati il Movimento civico Cassina Sant'Agata e la Lega.

Assunta Cretella, del Movimento aveva dichiarato:

Siamo convintamente favorevoli alla riconferma della candidatura di Elisa Balconi che ha dimostrato, nelle difficoltà, grandi capacità operative e di ascolto delle persone della nostra comunità.

Ma aveva posto dei veti a Fratelli d'Italia e a Uniti per Cassina

Con chi ha schernito, se non insultato anche in modo becero e violento la nostra azione, non si potrà condividere la formazione di una squadra per il Balconi-bis.

Anche Mauro Grolli, segretario provinciale del Carroccio, aveva dato il proprio "placet" a Balconi

Imprescindibile sarà partire dal sindaco uscente Elisa Balconi e dall’attuale compagine che insieme al sindaco amministra il territorio.

Anche Beccaria dice sì

Balconi è stata eletta nel maggio 2019 alla guida di una coalizione guidata dalla Lega e in alleanza con tre liste civiche: il Movimento Cassina Sant'Agata, Forte Cassina e Una Cassina per tutti.

Così Beccaria in un comunicato:

Considerato il percorso fatto in questi anni, la lista Una Cassina per Tutti esprime apprezzamento per il lavoro svolto da Elisa Balconi e vede favorevolmente la sua decisione di assicurare la propria disponibilità per un secondo mandato.

Alla sua candidatura la lista Una Cassina per Tutti assicura sin d’ora il proprio supporto.

Manca solo Forte Cassina

Ora dunque dell'attuale maggioranza manca solo il sostegno dell'altra lista civica, Forte Cassina, composta dal consigliere Gaetano Greco e dalla presidente del Consiglio comunale Eliana Capizzi. Con quest'ultima che è anche coordinatrice locale di Forza Italia.

E che in questi mesi aveva più volte dichiarato di stare lavorando a un centrodestra unito. Così aveva dichiarato qualche settimana fa alla Gazzetta della Martesana.

La massima aspirazione sarebbe quella di ricalcare le orme della situazione nazionale, ovvero un centrodestra unito, con apertura a civici che ne condividano ideologia e valori.

 

Seguici sui nostri canali