Il successo per caso

Max Tremo, lo youtuber su due ruote (VIDEO)

Il 62enne di Pessano con Bornago ha quasi cinquantamila iscritti sul suo canale e i suoi video vengono visti in tutto il mondo

Max Tremo, lo youtuber su due ruote (VIDEO)

Max Tremo, lo youtuber su due ruote. L’incredibile storia di Max Tremolada, 62 anni, di Pessano con Bornago che con i suoi video a tema motori ha raccolto trentacinque milioni di visualizzazioni.

Max Tremo e il successo su YouTube

Ha iniziato per gioco, registrandosi mentre mostrava una marmitta particolare per un piccolo scooter. “Era il 2011 e io nemmeno sapevo cosa fosse YouTube – ha raccontato – Qualche giorno dopo il video aveva migliaia di visualizzazioni e la cosa mi ha incuriosito”. Da allora Max ha iniziato a registrare con sempre più frequenza arrivando a più di milleseicento video. Non solo due ruote, ma anche macchine e momenti di vita privata. Il suo canale, che si chiama “Max Tremo”, è cresciuto a vista d’occhio e conta oggi quasi cinquantamila iscritti.

 

Utenti da tutto il mondo

“Nel tempo è nata una vera e propria comunità – ha proseguito – Ci si confronta e ci si consiglia. Anche i video sono migliorati come qualità. Sto attendo a come girarli e uso fotocamere semiprofessionali”. Tra le migliaia di persone che ogni giorno vedono i video di Max Tremo ci sono utenti da tutto il mondo, persino da Vietnam e Thailandia. “Con quelli più vicini ci si incontra per fare giri insieme, con altri ci si scrive”, ha concluso.

Nella Gazzetta della Martesana

Tutta la storia di Max Tremo e le altre notizie della settimana nella Gazzetta della Martesana disponibile in edicola e nelle versione sfogliabile online da sabato 18 luglio 2020.

Torna alla home per le altre notizie di oggi