"Vi siete dimenticati di noi", le mamme dell'asilo nido scrivono al sindaco
"Bambini abbandonati alle famiglie, niente videomessaggi, né coinvolgimento". L'assessore: "Stiamo organizzando un centro estivo anche per la fascia 0-3 anni".
Hanno scritto al primo cittadino Ermanno Zacchetti sostenendo di essere state dimenticate. Undici mamme dell'asilo nido comunale "Bolle di sapone" di Cernusco sul Naviglio hanno preso carta e penna e hanno riversato nello scritto tutto il proprio disappunto.
Le mamme dell'asilo nido
La struttura di via Buonarroti infatti, è chiusa, come le altre, dall'inizio del lockdown, ma mentre in altri casi, a sentire i genitori, ci sono stati videomessaggi delle educatrici e coinvolgimento delle famiglie, qui i bambini sarebbero stati abbandonati in tutto e per tutto a mamme e papà, anche per l'estate. Su quest'ultimo argomento, però, l'assessore alla Scuola Nico Acampora ha spiegato che non è così: è complicato organizzarlo, ma un centro estivo per la fascia 0-3 anni ci sarà.
Nella Gazzetta della Martesana
Tutti i dettagli nell'edizione della Gazzetta della Martesana in edicola e nell'edizione sfogliabile online per smartphone, tablet e Pc da sabato 27 giugno 2020.