In Martesana una scuola è tornata a far lezione in classe FOTO
Da lunedì 15 giugno 2020 gli studenti dell'Accademia sono rientrati in classe per prepararsi agli esami.
Gli alunni dell'Accademia formativa sono tornati a scuola. I ragazzi di terza e quarta stanno seguendo le lezioni in presenza alternandosi.
Alunni dell'Accademia Formativa in classe
Da lunedì 15 giugno 2020 gli studenti dell'Accademia formativa sono potuti rientrare nel plesso di piazza Giovanni XXIII per seguire in presenza le lezioni. Un'apertura speciale voluta per aiutare gli alunni di terza e quarta che dovranno sostenere gli esami e anche per fare le prove generali in vista di settembre. Due i turni di lezione al giorno: il primo gruppo dalle 8 alle 11 e il secondo dalle 11 alle 14. Il giorno successivo gli stessi hanno seguito la formazione a distanza mentre a scuola sono andate altre classi.
Precauzioni e un po' di paura
Ovviamente sono state prese tutte le precauzioni del caso come la garanzia di distanziamento, la mascherina da indossare sempre anche in classe (con la possibilità di uscire all'esterno da soli a fine lezione per toglierla e respirare un attimo) e i gel per disinfettare mani e superfici. Alcuni alunni hanno ammesso di essere un po' preoccupati. "Il virus è ancora in giro, non siamo proprio tranquilli - hanno detto - Ma è anche vero che ci fanno più paura gli esami".
Tutti felici di rivedersi
Per tutti il rientro a scuola è stato emozionante e apprezzato. "Finalmente ho potuto rivedere i miei compagni - ha sottolineato una studentessa - Poi in questo modo si riesce a seguire meglio le lezioni e prepararsi per gli esami". I test saranno dall'1 al 20 luglio. "Questa settimana serviva per riabituarli alla struttura e fare di prove di esposizione orale", ha spiegato il direttore Carlo Zanoni.
Tutti i dettagli e le interviste sul numero della Gazzetta della Martesana in edicola e online da sabato 20 giugno 2020.