Inzago

Una task force per le bande di ragazzini

Istituita a seguito degli ultimi episodi per controllare alcuni giovanissimi sbandati.

Una task force per le bande di ragazzini

Una task force per pattugliare il territorio ed evitare che bande di ragazzini indisciplinati spadroneggino sporcando e disturbando.

Task force con i volontari

Bottiglie di superalcolici, rifiuti vari e preservativi abbandonati nei parchi da bande di ragazzini che di notte bestemmiano e disturbano. I residenti sono ormai esasperati e hanno chiesto aiuto all’Amministrazione, che ha risposto istituendo una task foce per controllare le zone pubbliche più a rischio o dove sono state segnalate situazioni particolari, come nell’area verde di via Collodi in cui sistematicamente vengono trovate a terra bottiglie rotte. Sarà composta dagli agenti della Polizia Locale, dai volontari della Protezione civile e dai cittadini che vorranno contribuire a un presidio soprattutto notturno. Il primo cittadino la prossima settimana incontrerà anche i Carabinieri per informarli di questa nuova realtà e dei problemi sul territorio. Non solo: sono previste telecamere e turni notturni degli agenti anche in borghese. Il sindaco Andrea Fumagalli è convinto che chi sbaglia debba pagare, ma ha anche rivolto un appello ai genitori: “Questi ragazzi sono figli di qualcuno, prestate attenzione”, ha sottolineato.

Tutti i dettagli e l’intervista completa sul numero della Gazzetta dell’Adda in edicola e online da sabato 6 giugno 2020.

TORNA ALLA HOME PAGE PER LE ALTRE NOTIZIE DEL GIORNO.