Sportivo fino all'ultimo, il presidente Mario è "andato avanti"
Mario Pau aveva 92 anni. Ufficiale degli alpini, si congedò per amore e si trasferì a Pioltello dove mise radici.

Alpino, sportivo, amante della corsa, uomo dai profondi valori e dal grande sorriso. Si è spento ieri, mercoledì 20 maggio, Mario Pau presidente onorario dell'Athletic Team.
Sportivo fino in fondo
Nonostante i 92 anni, Mario non ha mai abbandonato la sua passione per lo sport e per l'attività fisica. Sino a due anni fa andava ancora all'Idroscalo di Segrate per concedersi lunghe passeggiate, non potendo più dedicarsi alla sua amata corsa. Non a caso il campo di atletica di via Piemonte a Pioltello era diventato un luogo di amicizia e di compagnia, là dove poteva riunirsi con i compagni runners dell'Athletic Team. Per i suoi consigli, per la sua disponibilità, per la sua saggezza e per l'esempio che dava ai più giovani era stato nominato presidente onorario della società.
Orgogliosamente alpino
Nativo di Zogno, in provincia di Bergamo, ancora ventenne decise di arruolarsi nell'Esercito italiano e frequentò la Scuola ufficiali diventando tenente degli Alpini effettivo presso il V e il VI Reggimento. Negli anni Sessanta la svolta, quando per amore della sua Franca decise di congedarsi e iniziò a lavorare come funzionario in Regione Lombardia. A inizio anni Sessanta il trasferimento da Verona a Pioltello dove è cresciuta la sua famiglia e ha messo radici.
Oggi il funerale
Le esequie di Mario Pau si terranno oggi, giovedì, alle 14.30 presso la chiesa di Sant'Andrea. Le figlie Laura e Grazia hanno voluto ringraziare tutte le persone che hanno voluto esprimere la propria vicinanza e affetto per il padre. Viste le restrizioni per l'emergenza Covid, il funerale sarà celebrato a numeri ridotti per evitare problemi di assembramento.