Abbandona rifiuti nei campi, ma sui sacchi... c'era il suo indirizzo. Beccato e multato
L'uomo, residente a Inzago, è stato rintracciato e multato dalla Polizia Locale.

Abbandona sacchi nei campi pensando di non subire conseguenze dato che nessuno lo aveva visto. Ma è stato identificato dagli agenti.
Abbandona sacchi di indifferenziata
Pensava di averla fatta franca abbandonando dei sacchi pieni di indifferenziata nei campi in via per Groppello a Inzago perché nessuno lo aveva visto. Ma ha tralasciato un particolare fondamentale: in mezzo a carta, plastica e rifiuti domestici c'era anche una lettera indirizzata a lui che riportava generalità e indirizzo. La Polizia Locale si è subito mossa.
Identificato e multato
Gli agenti sono andati a contestare la mancata osservazione del regolamento comunale e lui, un uomo di 23 anni residente in paese, non ha neanche provato a giustificarsi ammettendo la propria colpa. Gli hanno poi consegnato una multa di 150 euro mentre i tre sacchi pieni di indifferenziata sono stati conferiti alla piattaforma ecologica per essere correttamente smaltiti. I controlli del territorio da parte dei vigili di Inzago proseguiranno anche nei prossimi giorni e verteranno su diversi aspetti tra cui il rispetto delle prescrizioni dovute all'emergenza sanitaria.
La notizia completa sulla Gazzetta dell'Adda in edicola e nella versione sfogliabile online da sabato 1 maggio 2020.