Pozzo d'Adda, si è spento Enrico Casavola
Era tra i fondatori della Protezione Civile locale di cui è stato per anni coordinatore. Da tempo lottava contro la malattia

Pozzo d'Adda, si è spento Enrico Casavola, storico coordinatore della Protezione Civile. Aveva 76 anni.
Pozzo saluta Enrico Casavola
Si è spento nella notte tra ieri e oggi, giovedì 16 aprile 2020, Enrico Casavola. E' stato tra i fondatori della Protezione Civile di Pozzo vent'anni fa e per diciotto anni ha ricoperto il ruolo di coordinatore della tute gialle impegnandosi anche a livello provinciale. Da tempo combatteva contro un brutto male. Ieri ha avuto un malore nella sua abitazione, ma a nulla è servita la corsa in ospedale. A darne comunicazione è stata la stessa Protezione Civile attraverso i suoi canali ufficiali.
"L'avevo sentito ieri, è stato un duro colpo"
"Ci piace ricordarlo impegnato nelle sue tante telefonate, la sua voce che durante le esercitazioni non necessitava del megafono e la sua infinita voglia di fare - hanno scritto le tute gialle - Purtroppo in questo momento non potremo neanche salutarti come vorremmo, ma avremo occasione di recuperare una volta finita quest'emergenza". Commosso anche il sindaco Roberto Botter. "L'avevo sentito proprio ieri - ha sottolineato il primo cittadino - Voleva ringraziarmi per aver consegnato le mascherine. Da anni lottava con una tenacia incredibile. La notizia della sua morte mi ha lasciato basito. E' stato un duro colpo".