Altre due auto bruciate a Cernusco: è tornato il piromane?
In tre giorni due episodi: uno di notte, l'altro poco prima delle 21.
Il conto sale ancora. Altre due automobili in sosta sono andate a fuoco nelle scorse notti a Cernusco sul Naviglio. L'ultima ieri sera martedì 7 aprile 2020 in via delle Filerine.
Ancora il piromane?
Era circa un mese che non si verificavano episodi simili, ma gli ultimi due casi divergono molto l'uno dall'altro. Tre giorni fa è andata a fuoco un'auto che era stata lasciata in strada in via Giusti. L'episodio era accaduto poco dopo la mezzanotte. Sul posto i Vigili del fuoco e i carabinieri. L'orario notturno e la zona, ricalcano quelli degli attentati incendiari precedenti avvenuti tra l'altro in via Leopardi, via La Pira, piazza Calamandrei, via Pasubio e così via.
In via Filerine
Più strano quanto avvenuto ieri invece in via delle Filerine, a ridosso della zona a traffico limitato, vicino al Parco Trabattoni. Ad andare a fuoco è stata una Renault Clio vecchio modello. L'incendio si è verificato poco prima delle 21 e ha interessato solamente la parte anteriore del veicolo. La circostanza fa dunque pensare che è possibile che in questo caso si sia trattato di un'autocombustione dovuta a un corto circuito, al contrario degli altri dove la sistematicità degli eventi non può che indurre a sospettare la presenza di un piromane.