Anche Cernusco sul Naviglio ha definito le modalità di erogazione dei buoni spesa, ovvero degli aiuti per le famiglie che si trovano in estrema difficoltà che i Comuni potranno elargire grazie al contributo di 410 milioni dal Governo.
I Buoni spesa di Cernusco
Il denaro è destinato alle persone che si trovano in uno stato di grave disagio economico a seguito di assenza o riduzione di reddito dovuta alla perdita o diminuzione dell’attività lavorativa, oppure all’assenza di reddito dovuta a una mancanza di occupazione stabile alla data del 31 marzo 2020. Gli assegni hanno un valore che parte da 120 euro per i nuclei con un solo componente, per salire a 210, 270, 300, 330, 390 via via che il numero delle persone che costituiscono la famiglia cresce. Ci sono dei parametri di accesso. Per verificare se si hanno i requisiti per presentare la domanda esiste un sito.
La domanda
Per ottenerli è necessario inoltrare l’apposita istanza. Va scaricata dal sito https://bit.ly/39xyIsA e opportunamente compilata. E’ necessario essere residenti in città. Quindi va inviata tramite e-mail all’indirizzo buonispesa@comune.cernuscosulnaviglio.mi.it. Chi avesse bisogno di assistenza nella compilazione, o non avesse un computer o una connessione internet può telefonare al numero il numero 02 9278555 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13. Successivamente saranno rese note le modalità di erogazione. Saranno comunque consegnati assegni del valore di 10 euro ciascuno.
TORNA ALLA HOME PAGE PER LE ALTRE NOTIZIE DEL GIORNO.