Sasso lanciato a Cernusco folle gesto copiato in Brianza
Il lunotto dell'auto di un gruppo di giovani amici è stato sfondato da una pietra.
Il sasso lanciato a Cernusco da un terrapieno contro un'auto in corsa ha causato una tragedia. In Brianza qualcuno ha pensato bene di copiare il folle gesto.
Sasso lanciato in Brianza
Un sasso è stato lanciato contro un'auto a Carnate. Qualcuno ha provato a copiare il folle gesto compiuto a Cernusco. Un gioco mortale che era costato la vita a Nilde Caldarini (LEGGI QUI), a cui la città ha detto addio sabato (LA CRONACA). In Brianza invece un gruppo di ragazzi è stato miracolato. Una pietra ha infatti sfondato il lunotto della loro auto, ma loro sono rimasti illesi.
Davanti all'oratorio
L'episodio è avvenuto sabato scorso. Dei giovani amici stavano passando la serata poco distante dall'oratorio. A un certo punto hanno sentito il vetro del lunotto della loro auto infrangersi. Spaventati hanno chiamato i genitori e nel giro di pochi minuti sul posto sono arrivati anche i carabinieri.
Tragedia sfiorata
Secondo la prima ricostruzione degli inquirenti un residente, presumibilmente infastidito dagli schiamazzi, ha preso un sasso e, forse con una fionda, lo ha lanciato verso i ragazzi. Solo per miracolo la pietra non ha colpito i giovani, ma ha distrutto il lunotto del mezzo. Pensando a ciò che è avvenuto a Cernusco solo pochi giorni prima, si può dire sia stata una tragedia sfiorata.