Coronavirus, muore sacerdote dei Salesiani
Don Agostino Sosio, parroco di Santa Maria Ausiliatrice, non ce l'ha fatta
Coronavirus, muore sacerdote dei Salesiani. Agostino Sosio, parroco di Santa Maria Ausiliatrice, a Sesto San Giovanni, non ce l'ha fatta. E' deceduto oggi, mercoledì 25 marzo 2020, il don che era ricoverato da alcuni giorni in ospedale dopo essere risultato positivo al Covid-19.
"Abbiamo perso un punto di riferimento"
"La nostra comunità perde una guida spirituale sempre presente e disponibile, un punto di riferimento per tutta la città che, con devozione e sacrificio, non si è mai tirato indietro nei compiti a lui assegnati dalla Chiesa - ha commentato il sindaco di Sesto San Giovanni Roberto Di Stefano - Sentiremo fortemente la tua mancanza. Ciao, don Agostino".
Le sue condizioni si erano aggravate
Le sue condizioni si erano aggravate nelle ultime ore, tanto che gli stessi Salesiani e i parrocchiani di don Sosio avevano invitato i cittadini e i fedeli a pregare per il sacerdote: aveva 66 anni ed era stato ordinato 38 anni fa. Nel 2011 aveva assunto l'incarico di responsabile della Comunità pastorale di Santa Maria Ausiliatrice e San Giovanni Bosco. "Preghiamo per l'anima di don Agostino", ha dichiarato oggi nel primo pomeriggio don Elio Cesari, direttore dei Salesiani di Sesto, alla notizia della morte del sacerdote.