Il controllo del vicinato diventa aiuto ai dirimpettai anziani. E arriva la Tv
Il giornalista televisivo Paolo Del Debbio è arrivato a Cernusco per testimoniare come i cittadini si aiutino tra loro. Ed è stato accolto da un divertente flash mob con tanto di inno di Mameli eseguito dal balcone da un bersagliere in congedo.

Il Controllo del vicinato in questo periodo deve cambiare volto. Così a Cernusco sul Naviglio Enzo Falzone (che insieme ad altri ha lanciato il Cdv in città) ha lanciato una nuova iniziativa: chi può affigge nella bacheca condominiale la propria disponibilità ad aiutare chi è in difficoltà, per esempio per andare a far la spesa o per acquistare i farmaci.
Arriva la Tv
Un'iniziativa che è piaciuta anche alla trasmissione televisiva condotta sulle reti Mediaset da Paolo Deldebbio, che mercoledì 17 marzo 2020 è giunto in persona con la sua troupe in via Balconi per girare un servizio sull'argomento. E l'accoglienza è stata calorosa. Gli inquilini hanno anche improvvisato un flashmob: un bersagliere in congedo si è esibito dal balcone nell'inno di Mameli con la tromba. Qualcun altro ha intonato canzoni popolari, seguito poi dai vicini, come "Felicità" di Albano e Romina.
Questa sera la puntata
Questa sera alle 21 la puntata, che racconterà come l'Italia resiste al Coronavirus, sarà trasmessa e ci sarà anche un collegamento in diretta da Cernusco.
x

la troupe di Del debbio a cernusco sul naviglio






TORNA ALLA HOME PAGE PER LE ALTRE NOTIZIE DEL GIORNO.