Coronavirus, primo contagiato (e 5 in quarantena) a Basiano
Il sindaco: "Non li lasceremo soli".
Basiano sino a oggi, lunedì 16 marzo 2020, risultava uno dei pochissimi Comuni dell'Adda Martesana risparmiati dal Coronavirus. Ma oggi è arrivata comunicazione del primo contagio anche in paese.
Basiano, un contagio e 5 in quarantena
L'annuncio è arrivato dal sindaco Douglas De Franciscis:
Purtroppo è arrivata la comunicazione che un nostro concittadino è risultato positivo ed è ricoverato. Altri 5 cittadini di Basiano, sebbene non abbiano sintomi, si trovano in quarantena.
Il mio primo pensiero è che il periodo di quarantena si risolva positivamente e auguro pronta guarigione. Sono convinto che tutta la nostra comunità sia vicina ai nostri concittadini colpiti. Non li lasceremo soli e quotidianamente verificheremo le loro condizioni e daremo l'assistenza necessaria.
La scorsa settimana abbiamo attivato un servizio telefonico rivolto alle fasce più deboli e senza una rete familiare, che si occupa di consegnare a domicilio spesa, farmaci e pasti.
Siamo quotidianamente impegnati ad affrontare questa emergenza. Vi ricordo che l'aiuto più grande che tutti possiamo dare è restare a casa.