sono 13 i deceduti

Covid-19, anche a Cernusco una vittima. IL VIDEO del medici dell'Uboldo

L'appello dei medici dell'ospedale Uboldo e del sindaco Zacchetti.

Covid-19, anche a Cernusco una vittima. IL VIDEO del medici dell'Uboldo
Pubblicato:
Aggiornato:

Anche Cernusco sul Naviglio piange una vittima da Covid-19. Con il decesso di un cernuschese sale a 13 il conto delle vittime nel nostro territorio.

Covid-19, una vittima a Cernusco

La conferma è arrivata dal sindaco Ermanno Zacchetti

In questo complicato e difficile tempo che stiamo vivendo insieme, ci sono giorni più difficili di altri. Oggi è uno di quelli: mi è stato comunicato poco fa il primo decesso in città di una persona positiva a Covid-19. Alla sua famiglia, ai suoi cari e alle persone che lo conoscevano il mio abbraccio e il calore di tutta la nostra comunità.

Mi sono anche stati comunicati il numero di casi positivi aggiornato ad oggi: da 12, dato raggiunto giovedì, siamo a 20, ma non vorrei ci dimenticassimo prima di tutto che sono persone. Giovani o anziani, avevano già malattie o erano sani, non inseguiamo numeri e non alimentiamo voci che non aggiungono nulla a quello che ci viene chiesto di fare: sono persone, sono cernuschesi, fanno parte della nostra comunità. Ricordiamocelo stasera e nei giorni a venire.

Il messaggio dei medici

Zacchetti ha anche chiesto al direttore del reparto di anestesia e rianimazione del Pronto soccorso dell'ospedale Uboldo, Massimo Zambon, e alcoordinatore infermieristico di terapia intensiva, Franco Cipriani,   di mandare un messaggio alla città

Li ringrazio sinceramente, insieme a tutti i medici, gli infermieri, gli operatori sanitari e di 118 che operano sul nostro territorio. Sono loro, insieme al Centro Gianni Mori Onlus, ad aver promosso una raccolta fondi per l'acquisto urgente di attrezzature e dispositivi utili a migliorare le cure dei pazienti ricoverati in terapia intensiva, quali ventilatori, monitor, un ecografo dedicato, macchine per CPAP, letti articolati: se possiamo, aiutiamoli. Trovate il link qui sotto. Ascoltiamo le loro parole e cerchiamo di essere responsabili anche per loro, che si stanno spendendo in un modo inimmaginabile.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

Seguici sui nostri canali