Emergenza Coronavirus

Anche a Cassina de' Pecchi c'è un contagiato da Covid 19

La sindaca: "E' il momento dell'unità. Situazione sotto controllo: abbiamo attivato tutte le misure di sicurezza. Serve collaborazione".

Pubblicato:
Aggiornato:

Era rimasta immune sino a questo momento. Ora c'è un contagiato anche a Cassina de' Pecchi. Lo ha annunciato oggi mercoledì 11 marzo 20202 in una diretta Facebook la sindaca Elisa Balconi.

Un contagiato a Cassina

"Cari concittadini vi devo comunicare che anche nella nostra comunità c'è una persona contagiata dal Coronavirus - ha detto - E' stata presa in carico dalle strutture sanitarie per essere sottoposta alle opportune terapie. La situazione è comunque sotto controllo. Abbiamo attivato tutte le misure di sicurezza necessarie in questi casi. Ora si chiede l'unità. La politica deve tacere".

Niente panico

Balconi ha spiegato che il compito della politica in questa fase è di non dare adito al panico, ma di offrire certezze e stabilità. L'appello è a rimanere a casa e qualora si sia costretti a uscire ha invitato a evitare luoghi affollati. Ha spiegato di avere attivato la Coc, la Centrale operativa comunale, per organizzare l'assistenza a chi ha bisogno, soprattutto gli over 65. Ha ringraziato Pro Loco, l'associazione giovanile Fuori la voce, Caritas, commercianti e tutti coloro che hanno dato una disponibilità.

"Andrà tutto bene"

"In un momento così difficile è necessaria la massima collaborazione - ha continuato - Solo l'unità, ma a distanza, può permetterci di sconfiggere il Coronavirus. Sono convinta che andrà tutto bene. Coraggio Cassina, coraggio Lombardia, coraggio Italia".

TORNA ALLA HOME PAGE PER LE ALTRE NOTIZIE DEL GIORNO.

Seguici sui nostri canali