Coronavirus

Il sindaco di Cernusco sospende i mercati settimanali fino al 3 aprile

Gli ambulanti: "D'accordo, ma occorrerebbe chiudere tutto per due settimane. Altrimenti il virus continua a circolare".

Il sindaco di Cernusco sospende i mercati settimanali fino al 3 aprile
Pubblicato:

Niente bancarelle fino a emergenza superata (si spera). Il sindaco di Cernusco sul Naviglio Ermanno Zacchetti oggi, mercoledì 11 marzo 2020, ha presola dolorosa decisione di sospendere i mercati settimanali del mercoledì in via Buonarroti e del sabato in via Volta fino al 3 aprile. Si spera che per allora il contagio da Coronavirus sia superato.

Sospesi i mercati settimanali

"I cittadini hanno ben compreso l’invito ad uscire di casa solo per acquisti necessari e non c’è stato nessun assembramento - ha fatto sapere il primo cittadino - Ho però parlato con i rappresentanti del mercato e ho deciso di sospendere fino al 3 aprile sia il mercato del mercoledì, sia il mercato del sabato: una scelta difficile ma credo importante e giusta in questo momento dove è necessario concentrare le forze per affrontare insieme questa emergenza. Quando tutto sarà passato torneremo a passeggiare e ad incontrarci tra i colori e le voci dei banchi dei nostri mercati".

"D'accordo ma per tutti"

Gli ambulanti sono s'accordo, ma vorrebbero che il provvedimento riguardasse tutti: "Ci hanno avvisato i vigili questa mattina - ha detto Diego Ladini, ambulante e referente Confcommercio - Per noi è un sacrificio enorme, tuttavia lo facciamo, purché si chiuda tutti. Aspettiamo due settimane e risolviamo il problema. Se gli altri stanno aperti, noi subiamo adesso il danno, poi quando si deve riaprire non possiamo perché il virus è ancora in giro". Molti esercenti tuttavia avevano già rinunciato a venire in città, lasciando tantissimi spazi vuoti. E anche i clienti erano davvero molto radi.

TORNA ALLA HOME PAGE PER LE ALTRE NOTIZIE DEL GIORNO.

Seguici sui nostri canali