si allarga il contagio

Melzo, due casi di Coronavirus

Dopo Cernusco, Carugate, Cologno, Vignate e Peschiera Borromeo.

Melzo, due casi di Coronavirus
Pubblicato:
Aggiornato:

Anche a Melzo due casi di Coronavirus. Continua il contagio in Martesana.

Coronavirus, due casi anche a Melzo

L'aggiornamento del sindaco Antonio Fusè

Porto a conoscenza della cittadinanza che in data odierna Ats (Agenzia di Tutela della Salute) di Regione Lombardia ha comunicato nell'ambito del monitoraggio COVID-19 che nel nostro Comune sono stati accertati 2 casi di Coronavirus attualmente sottoposti al controllo della stessa Direzione Sanitaria ATS per competenza. Non sono state comunicate da parte dell’autorità sanitaria misure particolari da attuare in città.

Desidero sottolineare che non esiste alcun pericolo per la nostra comunità, ma ritengo rimarcare l’importanza di attenersi alle disposizioni emanate dagli Organi di Governo e di Regione Lombardia. Sono consapevole dei sacrifici e delle restrizioni richiesti a tutti, ma ripeto che è opportuno che ognuno faccia la sua parte perché è fondamentale per la ottimizzazione dei risultati e che tutto è nell'ottica di ridurre le possibilità di contagio.

In particolare è importante che le fasce più deboli e gli anziani si attengano rigidamente ai suggerimenti pervenuti dall'Assessore Regionale al Welfare Giulio Gallera, che ha invitato gli stessi ad uscire il meno possibile di casa per questo periodo.

Approfitto per ringraziare tutti i medici, gli operatori sanitari a livello locale e sovracomunale impegnati nel loro importante servizio ed in questo momento particolarmente impegnativo.

Rinnovo la mia piena fiducia nelle autorità di Governo, sanitarie e prefettizie e nella nostra città che con tanta buona volontà, alto senso civico e collaborazione con gli Enti preposti, avrà la forza di uscire da questa situazione di criticità che riguarda tutto il contesto mondiale.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE

Leggi anche
Seguici sui nostri canali