Riki ultimo a Sanremo se la prende con la Giuria demoscopica
Ultimo a Sanremo. Non l'ha presa bene Riccardo Marcuzzo da Pessano con Bornago, in arte Riki al suo esordio al Festival della canzone italiana.
Ultimo a Sanremo
La Giuria demoscopica è costituita da un gruppo di trecento persone scelte dal Festival su un campione di abituali fruitori di musica di diversa età, genere musicale di preferenza e provenienza geografica. E' stata determinante per decretare l'insuccesso del giovane cantante "made in Martesana".
"Io non so ci ca*** sono..."
"Io non so chi ca*** sono quelli della Giuria demoscopica - ha dichiarato in un'intervista - E nessuno può nemmeno controllarli". Amaro dunque, tanto che ha chiesto ai suoi fan di non essere votato con il televoto (che è a pagamento): "Spegnete i telefonini e godetevi la mia canzone - ha scritto via social - Questa sarà la nostra vittoria".
In buona compagnia
Riki su può consolare pensando che arrivare ultimo a Sanremo non è sinonimo di carriera bruciata. Prima di lui sono stati stroncati all'esordio Vasco Rossi (che poi un pochino di successo sembra averlo avuto...), Zucchero (idem), i Negramaro (anche), gli Stadio, Max Pezzali, etc. E per restare in Martesana è accaduto anche ai Modà.
Leggi anche
Riki Marcuzzo si racconta: “La mia infanzia in Martesana”