Spaccata alla Ciclostazione bar devastato per biglietti e monete
I criminali hanno portato via poche centinaia di euro e biglietti del trasporto pubblico.

Nella notte due criminali hanno messo a segno una spaccata nella Ciclostazione di Melzo, la struttura che sorge nei pressi del passante ferroviario.
Spaccata alla Ciclostazione
Tra le due e le tre di oggi, martedì 4 febbraio 2020, i ladri hanno colpito nel bar che sorge presso l'area pullman del passante ferroviario. Un'azione mirata e violenta. Utilizzando una sorta di ariete hanno prima tentato di sfondare la vetrata della porta d'ingresso, quindi hanno fatto leva per scardinare l'entrata ricavandosi spazio sufficiente per introdursi all'interno dell'esercizio.
Tutto a soqquadro per una magra refurtiva






Una volta dentro non si sono fatti scrupoli e mettere tutto a soqquadro, gettando in terra sedie, oggetti, piatti, svuotando i cassetti nel tentativo di trovare qualcosa di buono da portarsi via. Il bottino, però, è stato magro: sono riusciti a scappare con qualche centinaio di euro in moneta e con diversi mazzetti di biglietti dei trasporti pubblici, forse nella speranza di poterli piazzare illegalmente e ricavarci qualche soldo.
Il sopralluogo e le telecamere
Quando il titolare dell'esercizio è arrivato sul posto ha trovato tutto devastato e non ha potuto fare altro che allertare i Carabinieri della Stazione di Melzo. I quali si sono recati alla Ciclostazione per raccogliere la denuncia ed effettuare un sopralluogo. L'area è completamente coperta dalla presenza di telecamere di sicurezza che saranno visionate dalle Forze dell'ordine nella speranza di rinvenire qualche dettaglio utile per risalire agli autori della spaccata. Immediata anche la reazione del Comune, proprietario dello stabile, che per bocca del sindaco Antonio Fusè ha espresso rabbia e delusione per quanto accaduto, ma anche vicinanza alla cooperativa che ha in gestione l'attività.