Un simbolo di impegno civile, addio ad Alberto Villa.
Si è spento una delle colonne della cooperativa Insieme con Voi, motore di tantissime iniziative sociali per la comunità di Melzo.
Un simbolo di impegno civile, un modello per tutta Melzo. Si è spento Alberto Villa, storico volontario di tante associazioni. Domani, mercoledì, il funerale.
Addio ad Alberto Villa
Un fulmine a ciel sereno che ha colpito il cuore di tantissimi melzesi. Villa si è spento ieri, lunedì 27 gennaio, a Melzo la città che tanto amava e per cui si era speso con ogni energia. Le sue condizioni di salute erano precarie già da tempo, ma nessuno era pronto per ricevere una notizia così terribile. Sincero e profondo il dolore dell'intera comunità, stretta intorno alla moglie, alla famiglia intera in questo momento di lutto. I funerali saranno officiati domani, mercoledì 29 gennaio 2020, alle 9.30 nella chiesa del Sacro Cuore di via Europa.
Un simbolo di impegno civile
Alberto Villa con la divisa di Aido
I festeggiamenti della cooperativa Insieme con Voi
La consegna della benemerenza civica
Alberto Villa insieme al direttore amministrativo della cooperativa Dario Bergamaschi
Una colonna del sociale melzese. A cominciare dal suo ruolo di presidente della Cooperativa Insieme con voi, il sodalizio che gestisce il Centro diurno disabili melzese e che dal 1985 è un punto di riferimento per tutte le famiglie che cercano aiuto, conforto e sostegno di fronte alle fatiche quotidiane. Villa era un motore inesauribile di idee ed energie. Nel 2007 era stato anche insignito della benemerenza civica per l'impegno dimostrato in oltre vent'anni di volontariato. Oltre a Insieme, era attivo anche nell'Aido come membro del gruppo amministratori.
Il cordoglio della città
Tantissime le persone che hanno utilizzato i social network per ricordarlo, a cominciare dalle associazioni in cui ha militato o con cuyi si è ritrovato a collaborare. Anche il sindaco Antonio Fusè ha lasciato un personale omaggio alla memoria di Villa
Una persona generosa che ha fatto della sua vita in maniera instancabile il servizio verso il prossimo e più in particolare verso il mondo della disabilità... Con commozione esprimo sincere condoglianze alla sua famiglia e a quella allargata della Cooperativa e alle associazioni di volontariato che lo hanno apprezzato e conosciuto con la certezza che Alberto sarà sempre vigile e attento e sempre con noi.
Anche l'assessore ai Servizi sociali Valentina Francapi si è unita al dolore dei familiari e dei tanti amici, sottolineando il valore di quanto compiuto da Villa nel corso degli anni.
Un vuoto enorme, un grande dolore, una perdita gravissima per tutta Melzo....ciao Alberto.