Il commosso addio di Pozzo alla piccola Sarah
Si sono conclusi da poco i funerali della bimba di sei anni morta domenica 19 gennaio 2020 in ospedale, che si era sentita male giovedì 16 gennaio in casa.
La piccola Sarah è volata in Cielo. Oggi, venerdì 24 gennaio 2020, presso la chiesa parrocchiale di Pozzo d'Adda si sono svolti i funerali della bimba che si era sentita male giovedì nella sua abitazione, e che è poi venuta a mancare domenica in ospedale.
Ultimo e commosso saluto alla piccola Sarah
Un'intera comunità si è fermata per salutare per l'ultima volta Sarah, la bimba di 6 anni che giovedì scorso, 16 gennaio 2020, si era sentita male in casa e aveva perso conoscenza, morendo in seguito domenica 26 gennaio 2020 in ospedale. La chiesa parrocchiale di Sant’Antonio gremita era gremita fra parenti, amici, maestre e i suoi compagni di classe.
L'omelia del parroco
"Quante volte ci siamo detti in questi giorni che i genitori non devono sopravvivere ai figli - ha detto il parroco, don Fabio Coppini, rivolgendosi alla mamma e al papà della piccola - Non posso non pensare a Maria e alla sua sofferenza sotto la croce. Chiedete aiuto a lei, pregatela. E spero che come per lei anche voi abbiate accanto i discepoli, gli amici e la comunità, a darvi forza”. Tra l'altro, al termine della funzione, le maestre hanno letto una lettera dal pulpito. “Ci mancherà il tuo sorriso furbetto e le continue rassicurazioni che ci chiedevi. Il tuo cantare a squarciagola le canzoni che ti piacevano. I tuoi sei anni e la voglia di scoprire il mondo”.
l'articolo completo sul numero della Gazzetta dell'Adda in edicola da sabato 25 gennaio 2020 e nello sfogliabile online.
Clicca qui per tornare alla home page e leggere altre notizie del giorno.