Aperta la mostra Inscritto nel blu del cielo a Capriate
Capriate. Ieri sera, martedì in biblioteca è stata inaugurata l'esposizione allestita in occasione della Giornata della Memoria.
Aperta la mostra Iscritto nel blu del cielo a Capriate. L'esposizione è stata curata da Isrec Bergamo in collaborazione con Acli e Anpi.
Aperta la mostra
E' stata inaugurata ieri sera, martedì 21 gennaio 2020 la mostra intitolata Inscritto nel blu del cielo e dedicata alla deportazione femminile durante la Shoah e al ruolo delle donne nella memoria collettiva della deportazione. La serata, organizzata in Villa Carminati dove la mostra rimarrà allestita fino all'1 febbraio, è stata aperta da un'introduzione di Giuseppe Mapelli della sezione Anpi di Capriate e dalla direttrice dell'Isrec Istituto bergamasco per la storia della resistenza e dell'età contemporanea di Bergamo Elisabetta Ruffini. Presenti alla serata anche il sindaco Vittorino Verdi e l'assessore alla Cultura Donatella Pirola. "Posso solo ringraziarvi per aver portato in città una mostra come questa", ha commentato il primo cittadino rivolgendosi agli organizzatori.