Infanzia di Peschiera allagata, bimbi spostati alla Primaria
Fino a venerdì gli alunni saranno ospitati presso le elementari di via Carducci.
![Infanzia di Peschiera allagata, bimbi spostati alla Primaria](https://primalamartesana.it/media/2020/01/2127288_1024x0r72_hbeba4-420x252.jpg)
Infanzia di Peschiera allagata a seguito della rottura di un tubo del teleriscaldamento.
Infanzia di Peschiera allagata
Stamattina, martedì 7 gennaio 2020, gli addetti alla scuola dell'infanzia di via Gramsci a Peschiera Borromeo hanno trovato un brutta sorpresa ad attenderli. Un tubo del teleriscaldamento si è rotto allagando l'edificio. Il guasto potrebbe essersi verificato tra venerdì sera (nel pomeriggio del 3 gennaio 2020 era stato fatto un sopralluogo in vista della riapertura della scuola) a ieri notte. Il Comune è subito intervenuto sospendendo l'attività scolastica e predisponendo dalle 9.30 un servizio alternativo gestito dalla cooperativa "Eureka!" presso l'asilo nido La Trottola di piazza della Costituzione a Mezzate.
In trasferta fino a venerdì
Il settore Servizi socio-educativi ha pubblicato una nota sul portale Ecivis, ma finora (17.20 di martedì 7 gennaio 2020) nulla è stato comunicato sul sito istituzionale né su quello dell'Istituto comprensivo Rita Levi Montalcini, fatto sottolineato da diversi genitori. "Si informa che, causa guasto al sistema di teleriscaldamento, a partire da domani mercoledì 8 gennaio 2020 fino a venerdì 10 gennaio, i bambini della scuola dell’infanzia di Zeloforamagno saranno ospitati presso la Primaria di Monasterolo di via Carducci, in spazi dedicati, con le proprie insegnanti - si legge sull'avviso - Gli orari di ingresso e di uscita restano invariati. Tutti i servizi (prescuola, prolungamento, mensa e trasporto) sono garantiti. L’ingresso al plesso è lo stesso degli alunni della Primaria, ma l’accesso avverrà da una porta separata e attigua".