Inaugurata la nuova sede della Pro Loco di Cassano

Il Comune ha assegnato i locali dello Spazio Polifunzionale in condivisione con il Gruppo guide cassanesi.

Inaugurata la nuova sede della Pro Loco di Cassano
Pubblicato:
Aggiornato:

Nuova sede per la Pro Loco di Cassano d'Adda. Ieri, sabato 7 dicembre 2019, inaugurati gli spazi di nel centro Polifunzionale di via Dante.

Nuova sede per la Pro Loco di Cassano d'Adda

WhatsApp Image 2019-12-08 at 10.24.22
Foto 1 di 4
WhatsApp Image 2019-12-08 at 10.24.22 (1)
Foto 2 di 4
WhatsApp Image 2019-12-08 at 10.24.23
Foto 3 di 4
WhatsApp Image 2019-12-08 at 10.24.23 (1)
Foto 4 di 4

Ieri, sabato 7 dicembre 2019, nelle stanze dello Spazio città di via Dante (l'ex sede del Tribunale), oltre alle sale studio, che si trovano al primo piano, a destra dell'ingresso hanno trovato posto anche i nuovi locali della Pro Loco. Prima del varo sono stati benedetti da monsignor Giansante Fusar Imperatore. "Ringraziamo il Comune perché ci ha messo disposizione locali dotati di maggiore visibilità - ha detto Francesco Testa, presidente della Pro Loco di Cassano d'Adda durante il momento inaugurale, alla presenze delle autorità civiche e religiose - Tra l'altro Diventerà anche la nuova sede del Gruppo guide cassanesi, sodalizio con cui collaboriamo da tempo. E da gennaio diventerà anche lo sportello informativo, turistico e culturale della città. Speriamo, al tempo stesso, che i nuovi spazi ci diano la possibilità di farci conoscere maggiormente e organizzare più eventi per la città".

Il commento dell'Amministrazione

Alle parole del presidente Testa hanno fatto seguito quelle del vicesindaco e assessore alla Cultura Vittorio Caglio. "Era da un po' che si pensava di organizzare questo trasloco - ha detto - Prima la sede della Pro Loco era in piazza Lega Lombarda ed era un po' nascosta. Lo Spazio città invece è molto più visibile. Darà la possibilità di trovare nuovi soci, oltre a rafforzare la sinergia con il Gruppo guide cassanesi. E ci auguriamo diventi punto di riferimento turistico dove poter mostrare le iniziative della città. Metteremo infatti un vetro dove appenderemo i manifesti delle iniziative e un monitor che le farà girare tramite computer".

TORNA ALLA HOME PAGE PER IL RESTO DELLE NOTIZIE. 

Seguici sui nostri canali