Flash mob contro la violenza sulle donne e per inaugurare la panchina rossa a Gorgonzola FOTO e VIDEO
L'evento si è tenuto questa mattina, sabato 30 novembre 2019, alla presenza delle autorità in piazza San Francesco.
Flash mob contro la violenza sulle donne ha inaugurato questa mattina, sabato 30 novembre 2019, la panchina rossa a Gorgonzola.
Flash mob contro la violenza di genere e per la panchina rossa
Musica e ballerine in piazza San Francesco, questa mattina, sabato 30 novembre 2019 a Gorgonzola per inaugurare la panchina rossa, un duplice gesto simbolico per dire basta alla violenza di genere.
L'inaugurazione
La cerimonia, che ha di fatto concluso le celebrazioni organizzate dal Comune e dalle associazioni in città per la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne è stata aperta dalla musica e dalle danze di Balla & snella, palestra e scuola di danza formata da sole donne che si sono esibite in un flash mob coreografico che ha coinvolto i partecipanti. Dopodiché il vicesindaco Ilaria Scaccabarozzi (alla cerimonia era presente anche il primo cittadino Angelo Stucchi e qualche consigliere) ha inaugurato la panchina rossa. Su di essa è stata posta la scritta "per la violenza non c'è mai posto". "Vi chiederete perché abbiamo scelto di aprire questa manifestazione danzando - ha premesso Scaccabarozzi - E' per dimostrare che le donne riescono sempre a trovare le risorse per reagire energicamente alle violenze". Dopodiché la musica è ripartita e alla danzatrici si sono aggiunte molte donne che hanno assistito alla manifestazione.






Clicca qui per tornare alla home page e leggere altre notizie del giorno.