Il mondo della boxe ha salutato Alfredo Farace
Il mondo della boxe è in lutto per la morte a 57 anni di Alfredo Farace, residente a Cernusco dove allenava alla palestra The ring in via Torino. Oggi, giovedì 21 novembre 2019, nella chiesa di Santa Maria Assunta si sono tenuti i funerali.
Il mondo della boxe
Alfredo Farace era originario di Paternò (Sicilia). Appassionato di pugilato era poi diventato allenatore di tanti giovani, tra cui Vissia Trovato, che proprio grazie a lui è diventata campionessa mondiale Ibo dei supergallo. Lei che prima aveva fatto incetta di premi come cantante blues.
La malattia
Era stato colpito da un male. Con la sua grinta e determinazione aveva lottato anche contro quello, anche se era più forte di lui. Ha lasciato così, se ce n'era ancora bisogno, un esempio di vita e di fierezza per i suoi ragazzi.
"Ha insegnato a molti giovani a lottare"
La chiesa era piena di giovani, atleti ed ex atleti che erano uniti dall'unico filo della boxe. "Ha insegnato a tanti a lottare - ha detto il parroco, monsignor Luciano Capra - Perché la vita è una lotta, al di là dello sport. Ma non è fine a se stessa. Una lotta dove si vuole vincere. E infatti l'obiettivo finale è essere dove è lui ora: accanto a Dio".