Tragedia nella Bergamasca, uomo muore carbonizzato nell’incendio di una baracca

L’area, abbandonata da tempo, era diventata negli anni scorsi una sorta di villaggio abusivo.

Tragedia nella Bergamasca, uomo muore carbonizzato nell’incendio di una baracca
Pubblicato:

Tragedia a Romano di Lombardia (Bergamo): un uomo di 74 anni è morto carbonizzato in un grosso incendio divampato nella prima serata di ieri, sabato 26 ottobre 2019. E’ accaduto all’ex maneggio San Giorgio, una struttura abbandonata a sud della città. Questo quanto riferiscono i nostri colleghi del giornaleditreviglio.it.

Incendio nell’ex maneggio San Giorgio di Romano, l’allarme

L’allarme è scattato attorno alle 18.50. Sul posto i Vigili del fuoco volontari di Romano, i carabinieri, un’automedica e un’ambulanza. Ancora da capire se l’incendio sia stato doloso o accidentale. Quel che è certo purtroppo è che c’è una vittima: si tratta di un uomo di 74 anni. Quando i Vigili del fuoco sono riusciti a entrare nella struttura, l’hanno trovato senza vita.

Baracche abitate abusivamente

L’area, abbandonata da tempo, era diventata negli anni scorsi una sorta di villaggio abusivo. La struttura bruciata, composta da tavole di legno e lamiera, è circondata dalla vegetazione e una volta era una scuderia. Cinque anni fa, durante un blitz congiunto di Polizia Locale e carabinieri, erano state sgomberate diverse famiglie, alcune con bambini, che vivevano nelle stalle dei cavalli trasformate in mini alloggi di fortuna. Saltuariamente le strutture di via Crema erano tuttavia ancora abitate.

TORNA ALLA HOME PAGE PER LE ALTRE NOTIZIE DEL GIORNO.

Seguici sui nostri canali