Campus Milano2 inaugurato a Segrate FOTO
Ci vivono già una sessantina di studenti.

Campus Milano2, la moderna residenza universitaria a pochi passi dal San Raffaele e vicinissima al Politecnico, è stata inaugurata a Segrate.
Campus Milano2 ufficialmente aperto
Per molti studenti in trasferta sarà una seconda casa decisamente accogliente. A Campus Milano2 vivono già una sessantina di universitari su 280 posti disponibili. L’elegante e moderna residenza all’interno di Palazzo Borromini è stata inaugurata mercoledì 23 ottobre 2019 alla presenza dell’amministratrice Lodovica Capponi, del sindaco Paolo Micheli, del tenente della Compagnia di San Donato Valerio Azzone, del comandante dei carabinieri Mario Del Deo e di quello della Polizia Locale Lorenzo Giona, del parroco di Milano 2 don Adelio Brambilla e di altre autorità.
"Un'opportunità per il quartiere"
"Questa è un’opportunità per i giovani, gli studenti e per la nostra città - ha detto il primo cittadino - Una bella novità imprenditoriale che porterà vitalità anche nel quartiere". La residenza è formata da sette piani, ognuno dei quali caratterizzato da un diverso colore e dal nome di un quartiere milanese, con dieci camere ciascuno. "Sono tutte doppie o quadruple per favorire la condivisione", ha spiegato l'amministratrice. Ci sono poi zone servizi e living con una cucina moderna e attrezzata, aree studio e break con distributori di cibo. Il servizio di reception attivo tutto il giorno e quello di vigilanza operativo 24 ore su 24 garantiranno la massima sicurezza, oltre alle telecamere installate negli spazi comuni. La posizione è ottimale: a poche centinaia di metri dall’Università Vita-Salute San Raffaele e a pochi chilometri dal Politecnico di Milano, raggiungibile in otto minuti di auto o bus.










