A Cassano è in corso la Festa della scienza FOTO
E' iniziata ieri, sabato 19 ottobre 2019, prosegue oggi, domenica (mentre domani, lunedì, riguarderà solo le scuole). Al Teca è di scena una manifestazione ricca di spettacoli, laboratori, giochi ed esibizioni gratuite, pagata grazie ai fondi del bilancio partecipativo.

La Festa della scienza impazza al Teca di Cassano d'Adda. Da sabato 19 ottobre 2019 fino a lunedì (ma l'ultimo giorno è solo per le scuole) al Teca è di scena una tre giorni ricca di eventi gratuiti per piccoli e grandi.
La Festa della scienza è di scena al Teca
Astronomia, matematica, scienze:. cose da cervelloni? In una tre giorni (lunedì sarà aperta solo per le scuole) di eventi a carattere divulgativo rivolti a grandi e piccoli il Festival della scienza dimostrerà tutto il contrario. Per i giovanissimi cassanesi questa festa, organizzata al Teca dal Comitato IMontiBlu in sinergia con l'Associazione genitori dell’istituto scolastico cittadino e coi fondi del bilancio partecipato. E' un’occasione per avvicinarsi in modo ludico alle discipline Stem (acronimo che sta per Scienza, tecnologia, ingegneria e matematica). Ma per docenti, genitori e semplici curiosi sarà anche un’occasione per divertirsi e informarsi.
La kermesse
Sono in programma spettacoli e conferenze su temi di attualità: Beatrice Mautino, biotecnologa autrice di «Il trucco c’è e si vede» e animatrice di un canale YouTube sui cosmetici, ha raccontato perché è meglio non fermarsi alle apparenze, Massimo Mazzoleni del Centro meteorologico lombardo si è soffermato sui cambiamenti in atto nel clima della Regione. Sono presenti anche laboratori a tema dal taglio creativo e giocoso, tenuti da divulgatori ma pure da appassionati che hanno messo a disposizione competenze. Ci sono poi conferenze nel planetario gonfiabile del Gruppo astrofili Cinisello Balsamo, sfide di matematica e coding, osservazioni al telescopio, workshop in cucina con lo scienziato (decorazione delle torte, cibi fermentati, birra), bricolage, canto. Gli eventi sono gratuiti: ingresso agli spettacoli fino a esaurimento posti e ai laboratori su prenotazione (clicca qui per info).








Clicca qui per tornare alla home page e leggere altre notizie del giorno.