Scacchi, l'Alfiere di Carugate trionfa al torneo di Bussero
Diciottesima edizione del torneo Busseroinfesta.

E' stata l'Alfiere di Carugate la squadra vincitrice della diciottesima edizione del torneo scacchistico Busseroinfesta, che si è tenuto domenica in attesa della tradizionale kermesse il cui clou è previsto nel fine settimana.
Alfiere di Carugate
La società carugatese schierava Raffaele Riboldi, Marco Spadoni, Valerio Oca e Cristina Spadoni. Al torneo ha partecipato anche Martesana A (Bussero e Cassina), che schierava Francesco Santelli, Massimo Paolini, Marco Dini e Roberto Greco. La terza squadra era Martesana B (Segrate) con Gianloris Lamperti, Ugo Morosi, Sergio Balzaretti e Monica Stella. L'ultima era la Brugherese con Vladimir Babic, Andrea Lombardo, Ialongo e Michele Mercante.

busseroinfesta, torneo scacchi, alfiere carigate





Il torneo
Nelle semifinali l'Alfiere si è sbarazzato del Martesana B per 3,5 a 0,5, mentre il Martesana A ha avuto la meglio per 3-1 sulla Brugherese. Nella finale i carugatesi hanno prevalso per 3-1, mentre nella finalina per il terzo posto ha vinto Martesana B con identico risultato. Degna di nota la prestazione dell’undicenne Valerio Oca con 1,5 punti alla 3^ scacchiera dell’Alfiere.
TORNA ALLA HOME PAGE PER LE ALTRE NOTIZIE DEL GIORNO.