Regalano un sorriso a 600 persone in ospedale FOTO
I volontari dell'Avo di cernusco hanno fatto una bella sorpresa all'Uboldo.
Regalano un sorriso a 600 persone in ospedale. I volontari dell'Avo di cernusco hanno fatto una bella sorpresa all'Uboldo.
Un sorriso per 600 persone
Hanno un cuore grande e lo dimostrano ogni giorno dedicando il proprio tempo a chi è costretto in un letto dell’Uboldo. Gesti come quello di sabato però rendono ancora più importante l’attività dell’Avo, Associazione dei volontari in ospedale di Cernusco.
Un pensiero con il cuore
Le donne del gruppo hanno distribuito tra le corsie del nosocomio la bellezza di seicento pensierini artigianali. Nelle ultime settimane si sono adoperate per realizzare con le loro mani fiori, piccoli portachiavi e altri gadget. Poi li hanno consegnati nei reparti a chiunque incontrassero.
Regalo per gli ammalati
«Siamo passati tra le persone ricoverate, ma non solo - ha spiegato Mara Carletti, una delle volontarie - Abbiamo donato una delle nostre creazioni a tutti coloro che abbiamo trovato nelle corsie, nelle sale d’attesa e anche al Pronto soccorso». Hanno quindi ricevuto uno dei piccoli regali anche i familiari dei malati e il personale della struttura, dai medici agli inservienti.