Tutta Rivolta all'ultima messa di don Luca Bosio
Una basilica gremita questa mattina ha reso omaggio al vicario in partenza per Viadana. Poi grande festa in oratorio.
Questa mattina festa grande per don Luca Bosio, il vicario che lascia il paese per il nuovo incarico a Viadana.
Per don Luca Bosio affetto autentico
La basilica di Santa Maria Assunta e San Sigismondo stamattina non è riuscita a contenere la folla oceanica che non ha voluto mancare all’ultima messa del sacerdote. Dopo anni di servizio in paese, in particolar modo dedicato all’oratorio, è giunta l’ora dell’addio. E a salutare il religioso c’erano bambini, ragazzi, adulti, anziani… insomma tutti.
“Vi ringrazio di cuore e mi raccomando, domenica prossima, all’arrivo di don Michele Martinelli, siate di nuovo qui per accoglierlo tutti insieme”, ha detto durante l’omelia. Il parroco, don Dennis Feudatari, ha avuto per lui parole d’affetto e lo ha affidato al santo patrono, sant’Alberto, donandogli una stola con il suo nome.
Grande festa in oratorio
Dopo la funzione religiosa, la c0munità dei fedeli si è riunita in oratorio, dove è stato allestito un ricco rinfresco. I parrocchiani non hanno mancato di preparare anche una bella torta e, per il religioso, sono arrivati tanti regali, soprattutto dai suoi ragazzi e dalla polisportiva “Orsa 1999”, di cui era assistente ecclesiastico. Abbracci ed emozione per un’avventura che finisce, è vero, ma che lascia nel cuore di tutti un segno indelebile.
Leggi di più su Cremascoweek in edicola venerdì.