Inaugurata la mostra sui Navigli
Si potrà visitare sino alla fine di aprile.

Mercoledì pomeriggio nei locali dell'Ubi banca di via Milano di Cassano d'Adda si è tenuto il taglio del nastro.
Inaugurata l'esposizione con le foto scattate dall'alto
Taglio del nastro mercoledì pomeriggio nei locali dell'Ubi banca. E' stata inaugurata e presentata la mostra con immagini riprese dall'elicottero dall'architetto Giampietro Livini. L'evento "Sopra l'acqua dei Navigli" è stato organizzato dal circolo fotografico Gino Ascani con il patrocinio del Comune.
Presenti le autorità
All'inaugurazione erano presenti rappresentanti del circolo fotografico, personale della banca e le autorità cittadine. Non solo, ha partecipato anche uno storico prete, che per quindici anni ha prestato servizio in città, in visita per l'evento. "Di questa antica e contemporaneamente moderna risorsa idrica dobbiamo farne memoria, soprattutto per le nuove generazioni - hanno detto gli organizzatori - Il tempo passato e che verrà può servire a dare sviluppo alla cultura locale e non solo".
Esposizione sino ad aprile
Le immagini resteranno esposte sino alla fine di aprile e sarà possibile ammirarle negli orari di apertura dell'istituto. Si tratta della seconda mostra a Cassano d'Adda dato che nel 2014 ce n'era già stata una completa anche delle immagini degli altri Navigli. "Un ringraziamento particolare all'architetto Giampietro Livini che ha voluto donare le immagini e i quadri esposti al circolo fotografico Gino Ascani per l'amicizia con il suo presidente", hanno concluso i referenti.