Capannoni a Pozzuolo, "Diritti acquisiti negli anni '90"

Una nuova logistica sta per sorgere lungo la strada che porta a Inzago.

Capannoni a Pozzuolo, "Diritti acquisiti negli anni '90"
Pubblicato:
Aggiornato:

Capannoni a Pozzuolo. Il vicesindaco Giampaolo Olivari smorza le polemiche: "Si tratta di diritti acquisiti fin dagli anni '90".

Capannoni a Pozzuolo

"I nuovi capannoni? Sono stati realizzati in base a un Piano regolatore redatto negli anni '90". Ha smorzato le polemiche il vicesindaco Giampaolo Olivari dopo che erano state sollevate per l'abbattimento di diversi alberi per far spazio alle nuove costruzioni. A preoccupare è stato soprattutto il venir meno di un habitat frequentato da diversi specie animali come volatili e conigli selvatici. "E' stato fatto tutto in base alle regole - ha osservato Olivari - Si tratta di diritti acquisiti da anni con i proprietari che hanno deciso di edificare oggi. Vigileremo e gli alberi abbattuti saranno compensati da adeguate piantumazioni". Il vicesindaco, che è pure assessore ai Lavori pubblici, ha aggiunto: "Dispiace per il taglio degli alberi, anche se le polemiche sui social lasciano il tempo che trovano. Vigileremo che tutto venga fatto conformemente a quanto previsto dalle norme comunali e di Città metropolitana".

Tutti i dettagli sul numero della Gazzetta dell'Adda in edicola e online da sabato 10 agosto 2019

LEGGI ANCHE

Ciclabile Bellinzago-Pozzuolo, nuovo contrattempo | I ciclisti devono aspettare ancora

Incontri del “terzo tipo” fra Cassano e Pozzuolo

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Commenti
Cristina

Il colore della giunta di Pozzuolo non è mai cambiato dagli anni ‘90 ad oggi, mentre il clima ha subito modifiche drammatiche. C’era tutto il tempo di modificare certe decisioni! Inoltre, piantare nuovi alberi non ricrea l’habitat precedente. Sempre che non secchino come quelle piantate dopo la costruzione dei capannoni DHL e BRIVIO E VIGANO

Seguici sui nostri canali