Rotondosso lavori fermi: l'azienda ha rescisso il contratto
L'azienda che aveva vinto la gara d'appalto ha fatto un passo indietro lasciando l'opera incompiuta.
Non c'è pace per il Rotondosso di via Garibaldi a Carugate. I lavori di sistemazione e rifacimento della zona viabilistica sono fermi al palo.
Rotondosso fermo al palo
Molti residenti sono accorti che il cantiere aperto poche settimane fa in una zona nevralgica della città è già sospeso. Niente operai, nessuna ruspa, tutto tace, ci sono solo le recinzioni arancioni a quadrotti a delimitare i futuri interventi. Che, almeno per il momento, non ci saranno. Perché bisogna mettersi il cuore in pace e avere un po' di pazienza visto che l'Amministrazione comunale ha ricevuto una brutta sorpresa.
Rescissione del contratto
L'azienda campana che ha vinto il bando di gara, infatti, ha comunicato di non essere in grado di procedere con le operazioni e ha attivato le pratiche di rescissione del contratto. Ora è iniziato l'iter burocratico per il passaggio del contratto al secondo classificato. "Il nostro intendimento è risolvere la pratica il prima possibile per creare i disagi minimi ai cittadini", ha commentato l'assessore ai Lavori pubblici Paolo Riva.
"Disagi inaccettabili"
Duro il commento delle minoranze, con il consigliere di Insieme per Carugate Roberta Ronchi che ha puntato il dito contro l'Amministrazione. "Si tratta di uno dei nodi nevralgici del paese, i lavori dovevano essere fatti tra luglio e agosto quando il traffico è ridotto per via delle ferie estive", ha commentato.
TORNA ALLA HOME PAGE PER IL RESTO DELLE NOTIZIE.
una azienda campana che lavora ad agosto? ahah ma quelli saranno a "O Mare "..altro che lavorare...magari fare qualche controllo prima di affidare gli appalti...